ACIREALE: UN SUCCESSO PER LA GIORNATA ECOLOGICA SI REPLICA DOPO PASQUA

Acireale – «E’ stata una Giornata ecologica molto ben riuscita. I cittadini acesi hanno dato esempio di grande civiltà. Avevano bisogno di liberare le proprie case e di conferire rifiuti ingombrati e materiale elettrico ed elettronico, lo hanno fatto in modo corretto, rispettando l’appuntamento. Capiamo che nonostante il servizio di ritiro a domicilio funzioni, spesso è necessario avere tempi più rapidi, pertanto ripeteremo l’iniziativa subito dopo Pasqua, nell’attesa che sia aperto il CCR che la Tekra sta allestendo in zona Tupparello, dove i cittadini potranno conferire quando vogliono le diverse tipologie di rifiuti». L’assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Acireale, Francesco Fichera, all’indomani della domenica ecologica, che si è svolta ieri allo scalo merci della vecchia ferrovia, fornisce i dati e ringrazia gli acesi che non hanno mancato l’appuntamento.

Sono stati raccolti 18 tonnellate di rifiuti ingombranti e 15 metri cubi di RAEE.

«Purtroppo a fronte di tanta collaborazione, c’è ancora qualcuno che continua ad abbandonare indiscriminatamente rifiuti in strada in diversi punti della città, un atteggiamento che risulta ormai preoccupante. I controlli sono stati intensificati, il fenomeno deve essere eliminato».

Si ricorda che il servizio di raccolta ingombranti e RAEE avviene su prenotazione ed è necessario fissare un appuntamento chiamando il numero verde 800 193 750.

 

U.S. Lc